11 maggio 2019 partecipazione di EVA OM DEVA con la musica indiana a: "Mangio consapevole": con il Prof Franco Berrino. Cinema Teatro MPX Padova., organizzato da Associazione Himalayan Center

Musei civici agli Eremitani di Padova! Museum Alive by TOP Teatri Off Padova:
nuovi modi e linguaggi per vivere il museo, per raccontare la storia e la cultura, ridare voce e vita alle pietre!

 

SABATO 24 NOVEMBRE 2018 - ore 21:00 Nella suggestiva cornice della chiesetta sconsacrata di San Clemente (PD), il trio musicale @BENEDICTA presenterà il nuovo spettacolo "SINFONIA DI LUCE" all'interno della rassegna SALTI DI TONO organizzata da TOP Teatri Off Padova e Talèa Teatro dedicata al linguaggio della musica,danza e del teatro 
 
 

.

 

Concerto Benedicta 
Domenica 23 dicembre 2018 ore 18.00
Centro Anata,  Montegrotto Terme 

Barbara Zoletto – canto, tampura, xilofono, percussioni
Roberta Righetti – canto, violino, esraj
Rachele Colombo – canto, chitarra, lira, percussioni, sampler.

22 settembre 2018 Concerto di Musica Indiana “VOLANDO SULLE ALI DEI RAGA Scopriremo insieme la magia del canto e della musica tradizionale indiana. Potremo ascoltare canti e melodie di diverse tradizioni musicali classiche e semiclassiche colmati dal cuore e dall’anima della musica tradizionale indiana. Ci faremo trasportare da Sloka, Bhajan, Kirtan e Mantra Centro “Himalayan Center” Padova

 

9 settembre 2018 Concerto meditativo indiano Festival dell’Anima

Concerto meditativo di musica indiana che concluderà i due giorni del Festival dell’Anima di Lanciano.

festival anima

2 SETTEMBRE 2018 Un viaggio sonoro nelle tradizioni musicali classiche presso ortodidattico “Il Profumo della freschezza”

Nella magica atmosfera dell’ortodidattico “Il Profumo della freschezza” di Lusia (Rovigo) sotto una struttura zen, vi porteremo, in un viaggio senza tempo, dove corpo e anima respireranno l’assenza di confini.  Un’oasi di pace, natura, cortesia, a pochi minuti da Rovigo.
Menu vegetale, le verdure direttamente dall’orto in cucina, self service, una pausa pranzo o una serata per riposare mente e corpo
Barbara Zoletto: canto e tampura
Roberta Righetti: violino, esraj, armoium

ORTODIDAT

 

 

c/o il parco pubblico di Maniago

a piedi n

Concerto di musica indiana. Scopriremo insieme la magia del canto e della musica tradizionale, indiana. Potremo ascoltare canti e melodie di diverse tradizioni musicali classiche e semiclassiche colmati dal cuore e dall’anima della musica tradizionale indiana.
Evocheremo insieme gli antichi Raga ed entreremo nel loro regno sulle ali luminose del Dhrupad e ci faremo trasportare da Sloka, Bhajan, Kirtan e Mantra.  Presso il Centro Himalayan Center. di Padova.  Per l’occasione avremo il piacere di ospitare  Namritha Nori, cara amica e cantante del gruppo di musica sefardita #MilindaDama.

TRIO MURDOCCA

IL POTERE DELLA MUSICA E DEL CANTO,
PER ARMONIZZARE NOI STESSI CON IL PROSSIMO E CON LA NATURA INTORNO A NOI.

Un’ottima occasione per sperimentare gli effetti benefici della Musica Indiana, delle pratiche del Nada Yoga, delle Meditazioni con la voce, accompagnate dal suono del tampura, dell’esraj e del santur.
Dedicato anche a chi non ha mai praticato il canto, ma desidera rinnovare le proprie Energie in uno spazio di profonda quiete.

3 giorni immersi in un paradiso a pochi passi dal Lago di Bolsena

VOX2VOX

 

yoga padyoga2.

All’interno del Cerchio, che è una struttura sacra, accade una alchimia di trasformazione che rende intensa e gioiosa questa apertura ed approfondimento collettivo, i cui effetti, ogni volta diversi, donano riscontri positivi e tangibili al cammino evolutivo di ognuno.

presso Villa Ottoboni.
cerchio fuoco

“Attraverso le asana e le onde sonore, ascoltare e percepire la qualità vibrante del corpo e portare armonia e benessere”
Una pratica fluida di yoga condotta da Paola Salerno con l’accompagnamento musicale di EvaOmDeva, musica tradizionale indiana per l’Essere. Progetto ed organizzazione di Marcella Reale

Le lezioni di yoga saranno condotte da Paola Salerno (yogaravenna.com)
La musica sarà suonata da Barbara Zoletto e Roberta Righetti (evaomdeva.it)
Danza indiana eseguita da Claudia Busetti
Pranzo indiano vegetariano preparato da Karen Sigolo
Olistica, shiatsu e campane di cristallo a cura di Mercedez Basto

festeggian

Un pomeriggio speciale presso Himalayan Center di Padova, con canti e musica della cultura indiana.
La musica indiana riflette nell’Anima il disegno divino attraverso suoni sacri ancestrali. Dall’ascolto di antiche melodie e MANTRA, vi condurremo al canto collettivo di Bhajan e Kirtan.

“Mantra Yoga”: è una tecnica giunta fino a noi dai tempi antichi. I suoni e le vibrazioni ancestrali, evocati dal linguaggio sanscrito e modulati sulle scale indiane, riescono ad innescare un processo di purificazione del corpo sottile che si riflette in tutte le sfere dell’essere.

risveglio

28 Aprile 2018 Concerto e celebrazione di Beltane

In occasione della Festa di Beltane, antica festa pagana che celebrava la fertilità e la luce della vita.

Beltane è un momento in cui le energie della luce e della vita si manifestano nel loro aspetto più gioioso e trionfale.
Con Beltane si celebra nella ruota dell’anno il ritorno della Vita, il mondo intorno a noi è un vociare di bellezza e sensualità… cosa c’è di più sensuale che sentire il formicolio dello sbocciare dei fiori sotto i nostri piedi, il richiamo d’amore degli uccelli, il sole che scalda la terra per permetterle di partorire la primavera.

Presso: La Porta Terradidonne Castel d’Aiano BO

terra di donne
 

Sabato 24 marzo: Accoglienza con il violino di Roberta Namaste’
Domenica 25 pomeriggio Eva Om Deva sarà presente con il workshop: “NADA YOGA”- IL CANTO CHE CURA.
Per il quarto anno consecutivo l’Associazione OM per la Medicina e la Psicologia Transpersonale propone il convegno “L’ Amore che cura”, uno sguardo su pensieri ed esperienze che offrono una visione dell’Uomo nella sua interezza.
L’evento vede l’incontro di medici, psicologi, psicoterapeuti, counselor e ricercatori che si incontrano nel loro operare la cura con pratiche e intenzioni che diventano gesti d’Amore

LA CORTE BENEDETTINA DI CORREZZOLA (PD

l'amore che cura.l'amo

 

21Febbraio 2018, serata ricca di emozioni, musica e calore, grazie alla simpatia e preparazione del Maestro Amadio Bianchi, alla ballerina di Kathak Thush Ranawaka ( allieva di Rosella Fanelli, alla voce melodiosa di Barbara Zoletto e a Cinzia Conte che ci ha  presentato le attività del suo bellissimo Centro " QUI e ORA Spazi per Crescita e Consapevolezza" di Vicenza

 

Sabato 17 febbraio presso il teatro Barbarigo a Padova,SERATA EVENTO di MUSICA, CINEMA E DANZA INDIANA - in occasione della rassegna "Interreligious 2018" 
Indian Raga Ensemble con Riccardo Misto, Barbara Zoletto, Roberta Namaste', Paolo Avanzo, Stefano Grazia , Sergio Durante.
proiezione del film:
"ALAIN DANIELOU, IL LABIRINTO DI UNA VITA"
rappresentazione di danza classica indiana:
"NATARAJA, omaggio al Dio danzante"
di e con Atmananda e Marianna Biadene

INTERRELIGIOUS 2018 - sabato 10 febbraio 2018 ore 17.00 presso la Chiesa di S. Caterina a Padova
CANTO ARMONICO (Overtones Singing) con 
Riccardo Misto
Duo Eva Om Deva con B.Zoletto e R.Righetti (Canti Sacri)
Trio Canti Sognanti
Coro della Romania

LENDINARA VENERDì 26 GENNAIO ORE 21:00 CITTADELLA DELLA CULTURASi chiude il cerchio. Presente Vasandhi

incontro del Corso di Canto indiano, presso il Centro ANATA YOGA di Montegrotto via caduti di Nassiriya n° 3/A

"Mantra Nada Yoga": Seminario esperienziale con Barbara Zoletto: voce e tampura e Roberta Righetti: voce esraj,armonium.   

Negli incontri verranno introdotti i principi fondamentali del  Nāda Yoga (yoga del suono) che permettono di liberare la voce per il canto dei Mantra attraverso l’arte del respiroe l’ascolto profondo. 

Una volta appresa la consapevolezza del nostro strumento voce, ci divertiremo cantando alcuni tra i più conosciuti Bhajan e Kirtan: canti che uniscono i devoti e gli appassionati dello yoga. 

Nāda Yoga:  è considerata una scienza di carattere esoterico, relativa al rapporto tra corpo e suono, che studia e analizza i processi di produzione e percezione della voce. Inoltre evidenzia l’importanza della musica come energia interiore di liberazione e guarigione. 

Mantra Yoga: è una tecnica giunta fino a noi dai tempi antichi. I suoni e le vibrazioni ancestrali, evocati dal linguaggio sanscrito e modulati sulle scale indiane, riescono ad innescare un processo di purificazione del corpo sottile che si riflette in tutte  le sfere dell’essere. 

CAPODANNO 2017: INTENSIVO DI RISVEGLIO CON  Hari Gunter Leone  presso il Centro Mauna - Ricerche Evolutive

 video 1  https://www.facebook.com/hari.leone/videos/1518510388268831/

video 2  https://www.facebook.com/hari.leone/videos/1520714034715133/

 

29 dicembre BIODANZA con Nicola Franceschiello

Il Canto é preghiera e gli Angeli trasmettono la loro Energia con il Canto.
Nello stage di Capodanno avremo la gioia di suonare assieme a 
Nicola Franceschiello
Un viaggio iniziatico che bussa al nostro Cuore e ci porta il regalo della preghiera universale attraverso il Suono.

CONCERTO DEL SOSTIZIO D'INVERNO,  presso  la  Corte Benedettina di Correzzola, organizzato da Mauro Cavalla Bianca Barbieri

 Roberta Righetti : violino - Mauro Valerio : arpa celtica

21 dicembre "DAL BUIO, ECCO LA LUCE" incontro di BIODANZA, presso la  Fattoria Solidale Brugine
Lasciamoci sorprendere dallo spazio che la luce crea dentro e fuori di noi, abbandoniamoci con fiducia al nuovo!
Il canto e la musica di Barbara Zoletto e Roberta Righetti (
www.evaomdeva.it) ci accompagneranno in questa nuova esperienza

 

20 dicembre 20:30 / 22:30 a Vicenza presso il "Centro QUI e ORA Spazi per Crescita e Consapevolezza". Musica e danza indiana per UNA GRANDE INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ, con la straordinaria partecipazione della CAMPIONESSA paralimpica Francesca Cipelli 
Verrà presentato il progetto: Un libro, una pietra – “Vasandhi”, scritto con grande efficacia e oculato stile narrativo da Rinaldo Boggiani, uomo da sempre impegnato nel mondo della solidarietà, allievo dello storico del diritto italiano Italo Mereu e già apprezzato scrittore di saggistica e narrativa. Vasandhi, la toccante e dolorosa storia di una giovane ragazza indiana che grazie a questo progetto ha potuto riscattare sé stessa e raggiungere finalmente quella uguaglianza che fino ad allora le era stata negata...I proventi derivanti dalla vendita del libro Vasandhi andranno per la costruzione di un Tempio-doposcuola.
Chi acquisterà il libro, pone perciò una nuova pietra nel cantiere dell’edificazione del Tempio – doposcuola che si sta costruendo in India e si dimostrerà solidale nei confronti non solo della giovane Vasandhi che ha vissuto l’inferno dell’umiliazione e della violenza ma anche delle troppe donne, dei bambini, degli emarginati e dei poveri della terra che sono ogni giorno protagonisti, loro malgrado, di violenze e soprusi di ogni genere

 

Concerto 17 dicembre 2017 ore 17.30   Presso Centro Anata Yoga, via caduti di Nassiriya 3A Montegrotto 

Concerto: “Angel’s Chant” Canti sacri dal mondo

Un programma di musica sacra in cui prendono vita e si fondono melodie e canti di diverse origini e culture. Accompagnate dai Raga indiani, dai suoni del deserto e dalle atmosfere del mediterraneo, le parole di lingue lontane raccontano ancora oggi storie di Dei e di devozione. Per l’occasione, Eva si avvale della preziosa collaborazione di Paolo Agostini, noto polistrumentista che riesce a plasmare le diverse sonorità con semplicità e maestria. Barbara Zoletto: canto, tampura Roberta Righetti: viola, violino Paolo Agostini: chitarra, mandolino, bendir

 09 dicembre 2017, anche quest'anno Eva Om Deva presente al Festival d'Oriente

 

 

Martedi 12 dicembre 2017 ore 19:00 Presso Centro Anata Yoga, via caduti di Nassiriya 3A Montegrotto 

IL CANTO CHE CURA    Mantra Nada Yoga: presentazione del Seminario esperienziale con Barbara Zoletto: voce e tampura, accompagnata da Roberta Righetti: esraj, voce, l’armonium.

Incontro con il proprio se attraverso l’uso della voce, veicolo semplice ed immediato per il risveglio spirituale. Negli incontri verranno introdotti i principi fondamentali del Nāda Yoga (yoga del suono) che permettono di liberare la voce per il canto dei Mantra attraverso l’arte del respiro e l’ascolto profondo.

sabato 2 dicembre 2017 ore 21.00  TREVISO Sabato 2 dicembre 2017, presso Auditorium de “La Casa dei Gelsi” via Fossegera 4/c di Treviso

SPETTACOLO MUSICO/TEATRALE: “LA VIA DEI CANTI". Un viaggio con musica e parole, alla scoperta di antiche culture.  (link ) (link video)

Una voce narrante vi guiderà nel tempo e nello spazio, accompagnando il pubblico in un viaggio temporale che collega la dimensione sacra a quella profana esplorando sonorità vediche, cristiane, attraversando i miti greci fino a giungere alla nostra lingua venetica.

domenica 26 novembre 2017 ore 15.30/ 18.30

Un pomeriggio autunnale per vivere momenti di relax e tranquilllità, accolti nella nuova sede 
dell'Assoc. Cuore di Loto via Riviera Naviglio, 28/2 Vigonovo (VE)

CANTI E MUSICA DELLA CULTURA CLASSICA E SEMICLASSICA INDIANA  ( link )

Barbara Zoletto: canto, tampura
Roberta Righetti: violino, esraj,

Inizieremo con una breve centratura attraverso canti e sonorità che provengono 
dall'antica tradizione indiana che, grazie alla sua natura spirituale, apre i cuori e 
risveglia gli animi donando Pace e Guarigione.
Finiremo cantando tutti insieme  alcuni tra i più 
conosciuti 
Bhajan e Kirtan.

PROGETTO "VASANDHI"

Un libro, una pietra – “Vasandhi” una storia vera… un progetto di solidarietà. iniziativa di solidarietà a favore di una ragazza di origini indiane di nome Vasandhi.

Il progetto, presentato nel marzo scorso a Rovigo all’Accademia dei Concordi dinnanzi a numerose personalità della cultura, della politica e della società rodigina, trae ispirazione dall’art. 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti umani secondo la quale ciascun individuo nasce libero ed uguale in fatto di diritti e dignità ed essendo dotati di ragione e coscienza, tutti gli uomini, dovrebbero agire gli uni nei confronti degli altri in spirito di solidarietà e fratellanza.

Rinaldo Boggiani‎a  a Barbara Zoletto e Roberta Righetti
 
Ho avuto l'onore di conoscere e presentare Barbara Zoletto e Roberta Righetti. Sentirle suonare, ascoltarle mentre parlano, guardarle mentre ti guardano, mettono pace. Trasmettono qualcosa che solo i veri artisti hanno, possono. E come tutti i veri artisti, sono sempre sotto le righe, in un'ombra luminosa tutta loro. Li devi andare a scovare. Ed è una ricerca che ripaga perché la loro arte ti rimane addosso, sei diverso, le vuoi riascoltare, rivedere. La loro magia, dopo gli applausi, è anche un po' tua.
 
 
 
Ieri 
 
 
Ho avuto l'onore di conoscere e presentare Barbara Zoletto e Roberta Righetti. Sentirle suonare, ascoltarle mentre parlano, guardarle mentre ti guardano, mettono pace. Trasmettono qualcosa che solo i veri artisti hanno, possono. E come tutti i veri artisti, sono sempre sotto le righe, in un'ombra luminosa tutta loro. Li devi andare a scovare. Ed è una ricerca che ripaga perché la loro arte ti rimane addosso, sei diverso, le vuoi riascoltare, rivedere. La loro magia, dopo gli applausi, è anche un po' tua.

 

31 AGOSTO SPETTACOLO MUSICO/TEATRALE: "LA VIA DEI CANTI"   nel suggestivo Chiostro di Dosson

La via dei canti è un viaggio, un viaggio nel tempo e nello spazio; un volo fatto con leggerezza, per ascoltare le parole e i suoni con cui l'umanità , da sempre, al là delle differenze di luogo, di tempo e di religione ha invocato il divino: tante voci, tante lingue, ma un'unica suggestione.

Lo spettacolo La via dei canti è il frutto di un lavoro di ricerca che Barbara Zoletto e Roberta Righetti hanno intrapreso da tempo. Un lavoro di scavo alla ricerca delle parole e delle sonorità, appartenenti a tradizioni sacre apparentemente diverse l'una dall'altra. Una archeologia dei suoni, che ha consentito di individuare il filo, il filo d’oro, con cui sono tenute intessute, l’anelito verso il sacro.Una voce narrante vi guiderà nel tempo e nello spazio

venerdì 15 settembre Inaugurazione Centro Tatiana Anata Yoga

Concerto di musica indiana : “Sulle Ali dei Raga” Un viaggio sonoro tra diverse tradizioni musicali classiche e semiclassiche del subcontinente indiano, per l’inaugurazione dello splendido  CENTRO Tatiana Anata Yoga  
Barbara Zoletto: canto e tampura
Roberta Righetti: violino, Esraj
Maurizio Murdocca: tabla

Un viaggio sonoro tra le diverse tradizioni musicali classiche e semiclassiche del subcontinente indiano e la loro antica saggezza. Melodie ancestrali che aiutano ad entrare in spazi dove il pensiero non ha forma né confini, permettendo così alle percezioni di espandersi e fondersi fino a divenire tutt’uno con l’Universo.

L’occasione, unica e speciale, è per inaugurare la nuova sede all’interno del prestigioso Palazzo Berta di Anata Yoga, lo Studio per l’insegnamento e la pratica di questa disciplina indiana fondato nel 2015 da Tatiana Souchtcheva

LA VIA DEI CANTI-Evocazioni poetiche attraverso parole di antiche culture, presso la suggestiva cornice di Villa Roberti di Brugine, 

Seguendo un filo che scorre tra voce narrante , musica e canto si vuole portare il pubblico in un viaggio temporale che collega la dimensione sacra a quella profana esplorando sonorità vediche, cristiane, attraversando i miti greci fino a giungere alla nostra lingua venetica.

Canto, Tampura: Barbara Zoletto – Violino, Esraj: Roberta Righetti - Voce recitante: Ella Ciampa – Suoni : Fabio Romanato – Testi di Lamberto Ripesi - opere di Manuel Silvestrin

BELLA NOI

Concert of Indian Meditation Music

Pubblico
 · Organizzato da Sonoma Ashram California
 
  •  
    Giovedì 20 luglio dalle ore 20:00 alle ore 21:00 PDT
    circa 2 settimane fa
  •  
    Sonoma Ashram
    1087 Craig Ave, Sonoma 95476
Giovedì 20 luglio 2017  ore 20:00 alle ore 21:00 

Organizzato da Sonoma Ashram California

 

14 luglio 2017  CONCERTO STUDIO YOGA MOUNTAIN A SONOMA IN CALIFORNIA

Don't Miss this Live event - A Special Night of Sacred Music Ancient Ragas (chants) filled with the heart and soul of "Traditional Indian Music" performance by Saraswati Zoletto & Roberta Righetti this Friday on July 14th, 7:30 pm. Online https://yogamountainstudio.com/workshops RUSH Hurry, Limited Spots only! #IndianMusic #TraditionalMusic #FairfaxEvents #Musical #SacredMusic#YogaMountainStudio

Melodic! Rhythmic, satisfying, delicious. Not sure why I love this #indianmusic but the vibration has me tethered from the #mudra of my fingers to my #yogatoes#raga #indianchanting#kirtan#meditation @yogamountainstudio

CONCERTO PER GURUPURNIMA luglio 2017 nell'Ashram di Sonoma

IMG-20170708-WA0041

Connessione Armonica,

venerdi 21 aprile 2017 ore 20.30 INCONTRO DI YOGA guidato da Luisella Rossin “Centro LUCE”di Legnago,  accompagnato dalle magiche atmosfere sonore indiane voce,tampura: Barbara Zoletto viola, armonium: Roberta Righetti voce,tampura: Barbara Zoletto viola, armonium: Roberta Righetti

locandina

Pranayama accompagnato dalle sonorità indiane Centro Anata Yoga Due Carrare

Incontro in cui avremo modo di rilassarci profondamente,  unendo le tecniche di respirazione pranayama, alle onde sonore e armoniose del canto indiano.

Un momento veramente speciale per trovare il nostro giardino spirituale interiore.

Antico Mulino di Pontemanco
Via Pontemanco 106 Località Pontemanco 35020 Due Carrare (PD)
Info e prenotazioni:
Tatiana: 348 7126540 Mail: anatayoga.pd@gmail.com

canto-pranayama

SABATO 17 DICEMBRE 2016 alle ore 18:15, 

presso la Chiesa/Teatro San Clemente, via Messico n.1, a Padova, (zona industriale) terremo un nuovo concerto 
“ANGELS' CHANT”
Canti sacri dal mondo
Un programma di musica sacra in cui prendono vita e si fondono melodie e canti di diverse origini e culture.
Accompagnate dai Raga indiani, dai suoni del deserto e dalle atmosfere del mediterraneo, le parole di lingue lontane raccontano ancora oggi storie di Dei e di devozione.
Per l’occasione, Eva si avvale della preziosa collaborazione di Paolo Agostini, noto polistrumentista che riesce a plasmare le diverse sonorità con semplicità e maestria.

Barbara Zoletto:canto, tampura
Roberta Righetti:viola, violino
Paolo Agostini:chitarra, mandolino, berimbao,lira, bendir

 

23 DICEMBRE 2016 ORE 19.00  Centro OpenSpace a Malo, via Gorizia, 18/1, 36034 Malo

segreteria@chiaracomparin.it

Incontro con il proprio sé attraverso l’ascolto della musica sacra indiana. La voce che intona invocazioni in lingua sanscrita, le note della viola e i suoni delle campane tibetane diventano gli strumenti privilegiati per il raggiungimento di uno stato di profonda pace e benessere. 
La musica sacra tradizionale indiana individua, nell’identificazione dell’anima con il principio cosmico universale, la fonte della pace interiore.

L'incontro ha lo scopo di far conoscere le potenzialità benefiche dei Raga: gli archetipi melodici su cui si fonda l’intero sistema musicale.

www.evaomdeva.it

posti limitati, prenotazione obbligatoria

13 DICEMBRE 2016 0RE 20.00

Pranayama accompagnata da canto di mantra e musica indiana sacra

Anata Yoga   Via Pontemanco 104/106,    35036 Due Carrare, Padova   www.evaomdeva.it

DOMENICA 11 DICEMBRE 2016 ORE 16.00

CENTRO LUCE Associazione culturale via Goito, 1 Legnago  

Concerto meditativo

 “ CONNESSIONE ARMONICA"  viaggio tra i mondi sottili sulle ali   dei raga indiani

           dei raga indiani    Concerto meditativo 
 
“     CONNESSIONE ARMONICA” 
         viaggio tra i mondi 
            sottili sulle ali
           dei raga indiani    Concerto meditativo 
 
“     CONNESSIONE ARMONICA” 
         viaggio tra i mondi 
            sottili sulle ali
           dei raga indiani    Concerto meditativo 
 
“     CONNESSIONE ARMONICA” 
         viaggio tra i mondi 
            sottili sulle ali
           dei raga indiani
 

“Connessione Armonica”
viaggio tra i mondi sottili

sulle ali dei raga indiani     dalle ore 18:00 alle ore 19:30  Associazione Himalayan Center
Via San Gregorio Barbarigo, 12, 35141 Padova PD, Italia

La musica sacra tradizionale indiana individua, nell’identificazione dell’anima con il principio cosmico universale, la fonte della pace interiore. L'incontro ha lo scopo di far conoscere le potenzialità benefiche dei Raga: gli archetipi melodici su cui si fonda l’intero sistema musicale. 

I partecipanti ascoltano comodamente seduti o sdraiati. La voce che intona invocazioni in lingua sanscrita, le sonorità e le vibrazioni della viola, delle campane tibetane aiuteranno ad entrare più profondamente in contatto con la nostra anima. Il ritorno alla realtà ordinaria avverrà con il canto collettivo di mantra e kirtan accompagnato dall’armonium.

Per info e prenotazioni 
info.himalayancenter@gmail.com
Lara Muraro
+39 347 1838408

sabato 12 novembre ore 19.30
presso il Centro 
OpenSpace a Malo, via Gorizia, 18/1, 36034 Malo
segreteria@chiaracomparin.it
posti limitati, prenotazione obbligatoria

Incontro con il proprio sé attraverso l’ascolto della musica sacra indiana. La voce che intona invocazioni in lingua sanscrita, le note della viola e i suoni delle campane tibetane diventano gli strumenti privilegiati per il raggiungimento di uno stato di profonda pace e benessere. 
La musica sacra tradizionale indiana individua, nell’identificazione dell’anima con il principio cosmico universale, la fonte della pace interiore.

L'incontro ha lo scopo di far conoscere le potenzialità benefiche dei Raga: gli archetipi melodici su cui si fonda l’intero sistema musicale.

https://www.evaomdeva.it/

 


Centro yoga Darshana Ravenna

SABATO 5 NOVEMBRE 2016 ORE 19.00  Connessione Armonica: viaggio tra i mondi sottili  con i suoni di Luce Sperimentate gli effetti straordinari della musica indiana. Onde sonore che fluiscono nelle cellule del nostro corpo, portando pace e benessere, per trovare lo spazio con il nostro sè profondo.  DOMENICA 6  NOVEMBRE  ORE 9.00/12.00 LA VOCE DELL’ANIMA Introduzione al canto dei mantra.

 

Sabato 29 ottobre 2016 saremo presenti alle ore 17.30, con le "CONNESSIONI ARMONICHE, suoni dell'Anima" presso il Centro Yoga studio di Pordenone, in occasione dell'OPEN DAY -FREE YOGA .

25 SETTEMBRE a Padova (PD) 
presso la Chiesa San Clemente, in occasione del 25° Anniversario della fondazione del Sonoma Ashram, in California - centro dedicato allo sviluppo della spiritualità e al servizio sociale, con iniziative negli Stati uniti, in Europa e in India, presentiamo lo Spettacolo: "LA VIA DEI CANTI", evocazioni storiche attraverso parole di antiche culture
Nel ricercare un equilibrio tra arte e conoscenza,  vengono offerte alcune immagini sonore tra le più rappresentative dell'immensa cultura medio orientale. Seguendo un filo che scorre tra voce narrante , musica e canto si vuole portare il pubblico in un viaggio temporale che collega la dimensione sacra a quella profana esplorando sonorità vediche, cristiane, attraversando i miti greci fino a giungere alla nostra lingua venetica.

con Barbara Zoletto, Roberta Righetti, Graziella Ciampa, Fabio Romanato. Testi di Lamberto Ripesi.

  www.evaomdeva.it
 
https://www.youtube.com/watch?v=yGWaL0rm8GE

sabato 4 giugno 2016

“Connessione Armonica” viaggio tra i mondi sottili con i suoni di Luce

CONCERTO MEDITATIVO La musica sacra tradizionale indianaindividua, nell’identificazione dell’anima con il principio cosmico universale, la fonte della pace interiore. L’incontro ha lo scopo di far conoscere le potenzialità benefiche dei Raga: gli archetipi melodici su cui si fonda l’intero sistema musicale

locandina- Connessione Armonica Ravenna

locandina- Connessione Armonica INGLESE

HARMONIC CONNECTION   Concerto per Gurupurnima nel meraviglioso Ashram di Sonoma, in California.

Journey through the subtle worlds with sounds of Light

Meraviglioso contesto dove poter esprimere al meglio la propria spiritualità, in uno dei migliori borghi medioevali d'Italia, Chia (VT). amato in modo particolare da Pasolini e dove ha girato Medea con la Callas. Danza Kathak Rosella Fanelli, canto Barbara Zoletto e Roberta Namaste' al violino.

EVA VI ASPETTA  a Pordenone!
CONCERTO BENEFICO DI CANTO INDIANO
DHRUPAD PER SONOMA ASHRAM,

https://www.evaomdeva.it/

Domenica 19 giugno dopo la meditazione e il servizio di lettura alla srf di Padova ci sara' un pranzo indiano e i canti del "Soffio di EVA" ( Roberta Namaste' e Barbara Zoletto)
 

seminario La voce dell'Anima

Seminario di canto indiano presso:YOGA DARSHANA RAVENNA

Seminario esperienziale  presso YOGA DARSHANA RAVENNA,  Una meravigliosa opportunità di esplorare e accordare la propria voce seguendo gli insegnamenti della tradizione vocale indiana Dhrupad: una tecnica tramandata oralmente da millenni fondata sull’ascolto, l’imitazione, la memoria e l’improvvisazione. 

locandina 1o luglio grimani


PALAZZO GRIMANI: Musica e Danza dell’India (Kathak).

Spettacolo del 10 Luglio presso il magnifico Palazzo Grimani (VE)Danze Kathak tradizionali e Darbari Salami (danze Kathak del repertorio Moghul), accompagnate da un sangam di strumenti indiani.Performance a cura di Rosella FanelliRosella Fanelli, danza, Barbara Zoletto, cantoRoberta Righetti, viola – Angelo Sorato, bansuri Riccardo Meneghini, tabla

VIA DEI CANTI locandina definitiva

“Via dei Canti” Evocazioni storiche attraverso parole di antiche culture.

“Via dei Canti” Evocazioni storiche attraverso parole di antiche culture. Canto e tampura, musiche: Barbara Zoletto – Viola, violino e arrangiamenti : Roberta RighettiVoce recitante: Ella Ciampa – Suonii: Fabio Romanato. Testi di Lamberto Ripesi. Opere di Manuel Silvestrinrassegna Si(E)nergie Ideato e promosso da Arci Padova, presso il Cafè Zhivago-antico mulino di Pontemanco (Due Carrare).

img-20160901-wa0010


ANFITEATRO DI SEGESTA ” All’ombra di Enea”

1 settembre nella splendida cornice del Calatafimi Segesta Festival – Dionisiache 2016 : ANFITEATRO DI SEGESTA ” All’ombra di Enea” . https://m.facebook.com/story.php…

vlcsnap-2016-01-10-12h40m27s241


Concerto Evento Esperenziale: Mantra Mudra e Meditazione presso: Agriturismo Tirtha Pescantina organizzato da da Yoga Ratna a Verona

Il Centro Culturale Tirtha in collaborazione con Yoga Ratna a Verona propone unConcerto-Evento Esperenziale di MUSICA INDIANA - Mantra, Mudra e MeditazionePer iniziare un nuovo anno con rinnovata energia attingendo da tecniche spirituali della tradizione indiana

tutti okk

CONCERTO: “Tra terra e cielo” – Atmosfere d’Oriente presso Teatro Sanclemente (Talèa Teatro).

Tra terra e cielo: Atmosfere d’Oriente

Un viaggio sonoro in  cui lo spettatore verrà accompagnato attraverso il sub continente Indiano attraverso l’ascolto di antichissime melodie delle tradizioni canore dell’India: Ancora una volta insieme Barbara Zoletto e Patrizia Saterini, entrambe insegnanti di canto indiano al Conservatorio di Vicenza, offrono un programma ricco di suoni ed emozioni accompagnate da musicisti e danzatrici con cui collaborano da tempo.

Barbara e  Patrizia  sono entrambe diplomate e specializzate in canto indiano Dhrupad  presso il Conservatorio di Musica di Vicenza con Amelia Cuni e vantano una  lunga e approfondita esperienza sul campo. La loro competenza maturata in campi paralleli quali, il khyal, Il canto carnatico, il bhajan e altri stili semiclassici permetterà di offrire un ventaglio di insegnamento diversificato all’interno del corso.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IFOETjtiFHg

brescia


18 DECEMBER 2015  CONCERTO “TRA TERRA E CIELO” Atmosfere d’Oriente Teatro Palazzo Laffreschi Carpenedolo Brescia

Concerto e danza indiana Un viaggio sonoro in  cui lo spettatore verrà accompagnato attraverso il sub continente Indiano attraverso l’ascolto di antichissime melodie delle tradizioni canore dell’India: Dal Tibet con i suoi suoni trascendentali si scenderà, al ritmo di melodie e canti sacri, verso la pianura Gangetica fino ad arrivare nel Maharastra,

Istantanea000002


#Festival d’Oriente 2015 di #Padova Un breve viaggio sonoro in India, nel regno dei Raga sulle ali di Sloka e #Mantra.

Barbara Zoletto e Roberta Righetti al Festival d’Oriente di Padova 2015 #Festival d’Oriente 2015 di #Padova, sul palco del padiglione salute e benessere. Un breve viaggio sonoro in India, nel regno dei Raga sulle ali di Sloka e #Mantra. Barbara Zoletto: voce e tampura Roberta Righetti: viola e tastiera https://youtu.be/UcBcXEDxPzQ

cuore di loto--

INCONTRO DI CANTI SACRI E DEVOZIONALI INDIANI: Presso: Associazione “CUORE DI LOTO” San Pietro Di Stra Via Barbariga 

INCONTRO DI CANTI SACRI E DEVOZIONALI INDIANI:  Mantra, Kirtan, Bhajan   canto tampura: Barbara Zoletto, violino: Roberta Righetti, canto armonium: Emanuele Lasorella

himalayan

05 DECEMBER 2015 / 18.30  

INCONTRO DI CANTI SACRI E DEVOZIONALI INDIANI:Presso: HIMALAYAN CENTER Padova

INCONTRO DI CANTI SACRI E DEVOZIONALI INDIANI: Mantra, Kirtan, Bhajan canto tampura: Barbara Zoletto, violino: Roberta Righetti, canto armonium: Emanuele Lasorella

CUORE DI LOTO 30 ottobre

LA MUSICA SACRA INDIANA – “LA VOCE DELL’ANIMA” presso: Associazione CUORE DI LOTO – ASD

CONCERTO MEDITATIVO: “LA VOCE DELL’ANIMA” Incontro con il proprio sé attraverso l’ascolto della musica sacra indiana. La voce che intona antiche melodie in sanscrito, il tampura, il violino, l’armonium e le campane tibetane, ci aiuteranno ad entrare in contatto con la nostra anima

LOCANDINA

Presentazione del libro “Guarda avanti, vai e non ti fermare” di Stefano Signorini

Appuntamento di Presentazione del libro “Guarda avanti, vai e non ti fermare” di Stefano Signorini,  Este, via Olmo,14 presso “Progetto Equilibrio” col patrocinio della Città di Este e la partecipazione delle musiciste e cantanti Barbara Zoletto e Roberta Righetti. Un libro molto interessante, che contiene argomenti come la Spiritualità, la Fisica Quantistica, la creazione Consapevole 

gruppo Pegaso

Giardino di Pegaso “Pasqua tra gli ulivi” Centro di Vita Consapevole. (Città della Pieve (PG))

Giardino di Pegaso “Pasqua tra gli ulivi “ ESPERIENZA FANTASTICA, dal 2 al 6 aprile, Centro di Vita Consapevole   ( Città della Pieve (PG)) Oltre sette ettari tra uliveti, vigneti e campi, vedendola come una palestra all’aperto in cui sperimentare un comportamento etico verso la Terra, verso tutte le sue creature e le sue risorse. 

INTEGRITA DELLESSERE 14 marzo

14 MARCH 2015 / 20.30

Suoni e Aromi Meditazione a Padova ” L’Unione” il Maschile e il Femminile -Associazione Il Piccolo passo Via Astichello 16, zona Sacro Cuore Padova

Spesso siamo alla ricerca dell’unione con l’altro al di fuori di noi, ma il vero fine è ritrovare quell’unione, del Maschile e del Femminile, dentro di noi.Quando queste due energie si incontrano, avviene il Matrimonio Perfetto, come lo definiscono gli Alchimisti, e possiamo raggiungere l’Estasi. Lo stato naturale del puro essere.

AMADIO babi-robi


04 MARCH 2015 / 21.00Presentazione del libro del maestro Amadio Bianchi, presso AtmanvedaAcademy Di Pedron Luigino

https://www.facebook.com/video.php?v=719620828153094 Serata  di crescita a Montegrotto da AtmanvedaAcademy Di Pedron Luiginocon il nostro Maestro Amadio Bianchi che ci ha parlato delle sue due ultime fatiche librarie sulla Ayurveda.    

trio

11 APRIL 2015 / 19.30

“Connessione armonica” con i suoni di luce presso il Centro Yoga Studium di Mestre

La musica sacra tradizionale indiana individua, nell’identificazione dell’anima con il principio cosmico universale, la fonte della pace interiore.

IMG_3414

Festival dell’oriente-Barbara Zoletto, Roberta Righetti dedicano Sri Ganesha a Elsbert Anthony Sammy

Fra tanto frastuono e colori abbaglianti qualche scintilla di luce pura ogni tanto appare…Elsbert si è rivelata nello splendore della sua anima! E grazie a Mancikalalu e a Gaia che ci ospita nel suo magico spazio!

villa QUAR


“Connessione Armonica” con i suoni di luce in Villa Quar di Vr, nel Cuore della Valpolicella

Un angolo di paradiso a due passi da Verona. Un’antica villa veneta ristrutturata, oggi monumento nazionale.. Un ringraziamento particolare alla gentilissima responsabile della villa e a Stefano Nicoles.

CUORE DI LOTO 10 APRILE

” INTEGRITÀ’ DELL’ESSERE” Presso L’Associazione CUORE DI LOTO – ASD Via Barbariga, 36-38, San Pietro Di Stra(VE)

 Immersione profonda attraverso suoni di luce e l’essenza di profumi sottili. Nell’incontro i partecipanti verranno condotti, dai principi benefici degli aromi, in un viaggio sonoro accompagnato da voce, tampura, viola, campane tibetane e tamburo sciamanico, strumenti che li trasporteranno in particolari stati di coscienza e di pace.

integrità WEB

“L’INTEGRITA’ DELL’ESSERE” AROMI E SUONI- il Femminile Chiesetta S.Lucia a Thiene (Vi)

Suoni e aromi si fondono in un unico sentire per creare nuove e magiche atmosfere. “L’INTEGRITA’ DELL’ESSERE”  il femminile Immersione profonda attraverso suoni di luce e l’essenza di profumi sottili. Nell’incontro i partecipanti verranno condotti, dai principi benefici degli aromi, in un viaggio sonoro accompagnato da voce, tampura, viola, campane tibetane

CUORE DI LOTO 30 ottobre


30 OCTOBER 2015 / 20.45

LA MUSICA SACRA INDIANA – “LA VOCE DELL’ANIMA” presso: Associazione CUORE DI LOTO – ASD

CONCERTO MEDITATIVO: “LA VOCE DELL’ANIMA” Incontro con il proprio sé attraverso l’ascolto della musica sacra indiana. La voce che intona antiche melodie in sanscrito, il tampura, il violino, l’armonium e le campane tibetane, ci aiuteranno ad entrare in contatto con la nostra anima

locandina arci-TRIO

Iniziativa “SINERGIE” organizzato dall’Arci Padova, dalla camera di commercio e alla profumeria “Beghin” di Padova.

“INDIAN LIGHT”  Suoni e armonie tra oriente e occidente, melodie e versi originali del genere semiclassico in arrangiamenti dalle sonorità occidentali facilmente fruibili dall’ascoltatore.    

SAM_0072

Lezione di canto indiano al casale Ermes in Umbria- estate 2014

Settimana di condivisione, al casale di Ermes, in umbria, sede di Rio Abierto. Meditazione, Canto indiano, Connessioni armoniche.